Vai al contenuto

Bruno Barbieri: 8 curiosità sullo chef, dall’infanzia alla vita privata

Bruno Barbieri

Scopriamo cosa c’è da sapere su Bruno Barbieri: la vita privata, l’infanzia e i sogni nel cassetto dello chef pluristellato!

Bruno Barbieri è tra i più noti chef stellati italiani e del mondo. Durante la sua carriera nelle cucine in giro per il mondo, ha guadagnato 7 stelle Michelin, grazie al quale è diventato uno dei più rinomati chef. In tv lo conoscono tutti per essere uno dei temutissimi giudici del talent culinario MasterChef, insieme ai suoi colleghi Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli (in passato anche con Carlo Cracco, Antonia Klugmann e Joe Bastianich). Inoltre conduce dal 2018 il programma 4 Hotel. Scopriamo cosa c’è da sapere sullo chef stellato attraverso alcune piccanti curiosità!

Chi è Bruno Barbieri: la scheda

Nome e cognome: Bruno Barbieri
Luogo e data di nascita: 12 gennaio 1962, Medicina (Bologna)
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Cantante
Genitori: Ornella Barbieri, Nello Barbieri
Sorelle: Barbara e Brunella Barbieri
Social: Instagram

Bruno Barbieri: la vita privata

Non si è mai sposato e ha rivelato che rimpiange di non aver avuto figli, ma non esclude di adottarli. A Vanity Fair ha raccontato: “Rapporti omosessuali non ne ho mai avuti, ma è capitato che fossimo in tre o quattro e ci fossero anche uomini. Comunque, con Cracco non scapperei mai. Magari con Bastianich”.

Quanto guadagna Bruno Barbieri? Il patrimonio

La carriera di Bruno Barbieri lo ha portato ad ottenere grandi risultati, anche come fatturato: non sono conosciuti tutti i dati del suo patrimonio, ma si stima che solo il ristorante Fourghetti di Bologna, il suo primo ristorante nella città, fatturi circa 300 mila euro l’anno, come riportato da Dissapore.

Per Maranello Wines, azienda di vendita di vini all’ingrosso di cui bruno Barbieri è l’amministratore, insieme a FIR, nel 2013 avrebbe fatturato più di 800 mila euro (sempre secondo Dissapore).

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

Dove abita Bruno Barbieri?

Bruno Barbieri è spesso in giro per l’Italia per via dei suoi programmi televisivi come Masterchef e 4 Hotel, ma appena può torna a casa nella sua amata Bologna. Come ha raccontato durante un’intervista a CasaFacile.it, l’ambiente principale è composto da un open space tra cucina e soggiorno.

In cucina, il suo regno, è quasi tutto a vista sopra degli scaffali e dei carrellini di acciaio, e tutto deve essere rigorosamente in ordine. Ama i dettagli minimal: quasi tutto l’arredamento è sui toni del bianco, compresi i pensili della cucina, le travi di legno sul soffitto e il pavimento e in aggiunta ci sono anche dei dettagli in legno.

Bruno Barbieri: le curiosità

– È nato in una famiglia di sole donne: sua nonna, sua mamma e le sue due sorelle lo hanno praticamente cresciuto. Suo padre, fino a che lui non ha compiuto 17 anni, ha vissuto e lavorato in Spagna. Una delle sue sorelle si chiama Brunella.

– È cresciuto in campagna e insieme alla sua famiglia preparava tutti i piatti in casa: dai formaggi alla pasta.

– Negli anni ’70 si è trasferito negli Stati Uniti: tra i clienti per cui ha cucinato c’è anche stato Andy Warhol.

– Ha due sogni nel cassetto, uno però irrealizzabile: quest’ultimo era cucinare per la Regina Elisabetta; mentre il secondo è fare un film sulla cucina insieme a Johnny Depp.

– Ha raccontato a Vanity Fair di aver litigato sia con Carlo Cracco che con Joe Bastianich, ma poi in entrambi i casi c’è stato il riappacificamento. Invece con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il rapporto sembra ottimo, almeno a giudicare dalle foto sui social.

– In una puntata di 4 hotel Bruno Barbieri non è stato riconosciuto alla reception.

– Ha sempre avuto una grande passione per la moda e per la cura dell’aspetto: fa costantemente esercizio fisico in palestra.

– Da ragazzo giocava a pallone, ed era anche abbastanza bravo da essere entrato nel Bologna.

-Su Instagram posta molte foto mentre cucina o quando è in compagnia di amici, ma sulla sua vita privata rimane molto schivo e preferisce mantenere una certa riservatezza.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2024 11:35

Chi è Luca Zingaretti: tutto sul commissario Montalbano della tv